MONTI LEPINI, STORIA ARTE E NATURA DA SCOPRIRE NELLA GUIDA DI STEFANO ARDITO

Borghi antichi e arroccati, chiese e abbazie affrescate, musei e una tradizione gastronomica con prodotti d’eccellenza. Sono i Monti Lepini, un territorio vasto e pieno di storia che abbraccia...

Borghi antichi e arroccati, chiese e abbazie affrescate, musei e una tradizione gastronomica con prodotti d’eccellenza. Sono i Monti Lepini, un territorio vasto e pieno di storia che abbraccia la capitale, spesso colpevolmente dimenticato dal turismo di massa. Una delle zone più suggestive della regione Lazio che separa la Ciociaria dalla pianura Pontina.

La guida intitolata “Monti Lepini – Natura storia borghi e itinerari”, presentata alla sede dell’ENIT, l’ente nazionale per il turismo, è stata realizzata dal giornalista e scrittore Stefano Ardito e curata dalla Compagnia dei Lepini, è stata pensata per far scoprire a chi ancora non lo conoscesse un patrimonio artistico culturale e naturalistico come quello dei monti Lepini. All’interno della guida poi, ad accompagnare i testi di Ardito le foto che illusrano la bellezza di questi luoghi e alcuni scritti di visitatori illustri, da Papa Leone XIII a Caravaggio.

Categories
Servizi
No Comment

Leave a Reply

*

*

RELATED BY