Municipio VIII, i cittadini chiamati a scegliere quali opere realizzare grazie a #RomaDecide

Non più di 6 preferenze da esprimere (3 riguardo le idee raccolte dai cittadini e altre 3 individuate invece dall'amministrazione): l'auspicio è che il nuovo strumento di democrazia partecipata dia presto i suoi frutti

Circa 17.000.000 di euro per avviare la riqualificazione di parchi e aree verdi, senza dimenticare i servizi pubblici e la mobilità sostenibile. Entra nella fase conclusiva #RomaDecide, iniziativa che ha permesso ai residenti del Municipio VIII della Capitale di presentare proposte concrete con l’intento di migliorare il più possibile un quadrante esteso, popoloso, eppure in declino.

Ben 4 ambiti tematici a cui fare riferimento, ovvero ambiente, paesaggio e verde pubblico, mobilità sostenibile e riqualificazione urbana e infrastrutture. L’ultima tappa prevede la votazione sul portale di Roma Capitale che consentirà di scegliere quale progetto portare a compimento tra gli 80 selezionati (in caso di difficoltà ci si può recare presso i Punti Roma Facile).

Non più di 6 preferenze da esprimere (3 riguardo le idee raccolte dai cittadini e altre 3 individuate invece dall’amministrazione). L’auspicio è che il nuovo strumento di democrazia partecipata dia presto i suoi frutti.

Categorie
News

Articoli consigliati