Calcio: Roma a caccia di un esterno, Lazio costretta a sfoltire

Da Leon Bailey a Pavel Kaderabek fino ad arrivare a Dennis Man: ecco i giocatori che Monchi avrebbe tentanto di comprare nelle ultime ore

Priorità a un esterno offensivo anziché a un mediano. Sembra essere questa la strategia adottata dalla dirigenza della Roma in quest’ultima fase di trattative intavolate nell’ambito di una sessione estiva di mercato che, almeno a Trigoria, ha comportato un rinnovamento importante riguardo la rosa. Da Leon Bailey a Pavel Kaderabek fino ad arrivare a Dennis Man: ecco i giocatori che Monchi avrebbe tentanto di comprare nelle ultime ore. Per un motivo o per l’altro, appare piuttosto difficile metterne sotto contratto almeno uno.

Bailey, giamaicano in forza al Bayer Leverkusen, costa molto. Kaderabek dell’Offenheim, invece, è inseguito pure dal Napoli. Infine, riguardo lo stesso Man, sarebbero stati offerti troppi pochi soldi alla Steaua Bucarest. Il club capitolino gradirebbe rinforzare pure il centrocampo. Senza però la cessione di uno come Maxime Gonalons, richiesto dal Marsiglia, non si può tuttavia pensare ad un grande colpo (Steven N’Zonzi del Siviglia rimane un sogno).

Poco movimento in entrata pure a Formello, dove è assente la truppa di Simone Inzaghi, al momento al lavoro a Marienfeld, in Germania. Il direttore sportivo, Igli Tare, deve ridurre il numero di giocatori a disposizione del proprio allenatore. Per alcuni atleti le offerte non mancano, tuttavia è difficile trovare una formula che possa accontentare i biancocelesti. Il Valladolid avrebbe fatto un sondaggio per Felipe Caicedo, Davide Di Gennaro piace ad almeno 3 squadre italiane (Spal, Frosinone e Parma).

Se l’Empoli sembrava essersi fatto avanti per Danilo Cataldi, adesso pare che il presidente Fabrizio Corsi abbia smentito un certo interessamento. Una cosa è sicura: la società punterà su Alessandro Murgia, dunque il centrocampo andrà sfoltito. Poi c’è il nodo Milinkovic-Savic. Mateo Kovavic potrebbe passare dal Real Madrid al Chelsea. In quel caso le Merengues potrebbero puntare tutto sul serbo con una super offerta.

Categorie
News

Articoli consigliati