Ecco Tiberis, la spiaggia cittadina della capitale

Aperta da qualche giorno Tiberis, la spiaggia sul tevere, tra lavori in corso e ritardi

Non c’è stata una vera e propria inaugurazione e i lavori di completamento sono ancora in corso, ma dal 4 agosto anche Roma ha la sua spiaggia urbana. Da sabato scorso ha infatti aperto al pubblico Tiberis, la spiaggia sul Tevere che riprende il modello parigino delle spiagge sulla Senna e di altre grandi città europee.
Realizzata nei pressi di ponte Marconi su un area di circa 10.000 metri quadrati, Tiberis era stata annunciata già nel dicembre dello scorso anno, con la promessa che sarebbe stata aperta entro l’inizio dell’estate. Apertura che è arrivata con diverso ritardo, siamo già quasi alla fine dell’estate, e non senza alcune polemiche, sia sui costi di realizzazione sia sulla fruibilità dell’area che senza la possibilità di fare un bagno e senza un punto di ristoro, risulta ancora poco attrezzata per passarci le calde giornate di agosto.
E non manca anche qualche critica da parte dai romani, che però si dicono comunque soddisfatti per la riqualificazione di un’area da troppo tempo abbandonata.

Categories
News

RELATED BY