Calcio: la Roma insegue Samassékou, il Milan si fa avanti per Milinkovic

Riguardo la Roma, il Torino vorrebbe sia Juan Jesus che Maxime Gonalons: in casa Lazio c'è bisogno di sfoltire la rosa perché senza cessioni sarà difficile vedere volti nuovi a Formello nelle prossime settimane

Una possibile alternativa a Steven N’Zonzi. Considerando le difficoltà relative all’acquisto del mediano francese in forza al Siviglia, la Roma sonda il terreno per portare nella Capitale Diadie Samassékou. Regista maliano classe 1996, l’atleta è attualmente legato al Salisburgo con un contratto in scadenza nel 2019. Il costo del cartellino si aggira sui 15.000.000 di euro, cifra di certo non bassa eppure bilanciata da un ingaggio contenuto. Monchi pensa seriamente a formulare l’offerta. Tuttavia conviene temporeggiare per capire se N’Zonzi si accorderà con l’Arsenal: giovedì sarà l’ultimo giorno di trattative in Inghilterra perciò, in caso di fumata nera, il club giallorosso potrebbe rifarsi avanti. Sul fronte cessioni non si muove molto: il Milan avrebbe cercato di strappare Lorenzo Pellegrini a Eusebio Di Francesco mettendo sul piatto circa 30.000.000 (offerta respinta dalla dirigenza), il Torino vorrebbe sia Juan Jesus che Maxime Gonalons. Al momento non c’è però nulla di concreto.

In casa Lazio c’è bisogno di sfoltire la rosa. Senza cessioni sarà difficile vedere volti nuovi a Formello nelle prossime settimane. Se Ricardo Kishna è nel mirino degli olandesi dell’Ado Den Haag, per Joseph Minala potrebbero aprirsi le porte della Steaua Bucarest. Cristiano Lombardi continua ad essere richiesto dal Genoa, mentre Davide Di Gennaro è inseguito dal Parma così come dalla Spal e dal Frosinone.

Milinkovic-Savic ha rassicurato la tifoseria circa la propria permanenza, eppure le sirene spagnole e quelle inglesi non tendono a spegnersi. Anche Ivan Gennaro Gattuso gradirebbe un calciatore del genere nel suo Milan. Claudio Lotito sembra essere intenzionato a trattenere il serbo a Roma. Certo è che attraverso un suo eventuale addio potrebbero arrivare bei soldi da investire per difesa e attacco.

Categories
Servizi

RELATED BY