Rampa di San Sebastianello invasa dai rifiuti, degrado dietro piazza di Spagna

Del tutto abbandonata a se stessa, soprattutto nelle ore notturne la scalinata appare poco sicura per turisti e residenti considerando la scarsa illuminazione e il malfunzionamento delle telecamere di videosorveglianza

Degrado totale alle spalle di piazza di Spagna. Bottiglie, lattine, buste, vaschette in plastica, contenitori in carta: ecco come si presenta la rampa di San Sebastianello, tratto di strada che conduce verso piazza della Trinità dei Monti. Del tutto abbandonata a se stessa, soprattutto nelle ore notturne la scalinata appare poco sicura per turisti e residenti considerando la scarsa illuminazione e il malfunzionamento delle telecamere di videosorveglianza.

Un problema che va avanti da anni e che, ad oggi, appare difficilmente risolvibile a causa del cantiere che di fatto chiude al traffico proprio via di San Sebastianello, ragion per cui viene ostacolato il lavoro dei netturbini.

Uno scorcio favoloso, forse unico al mondo, preda dell’inciviltà e della sporcizia. Chi abita o ha un’occupazione da queste parti non ne può più.

Categories
Servizi

RELATED BY