Spettacoli, alle Terme di Caracalla va in scena “Romeo e Giulietta”

Nell'ambito della stagione estiva del balletto, il Teatro dell'Opera di Roma illustra nel dettaglio lo spettacolo proposto fino al 4 agosto e curato da Giuliano Peparini

Uno show caratterizzato da un’evidente contaminazione che si riscontra nel linguaggio così come nei suoni. Alle Terme di Caracalla è il momento di “Romeo e Giulietta”. Nell’ambito della stagione estiva del balletto, il Teatro dell’Opera di Roma illustra nel dettaglio lo spettacolo proposto fino al 4 agosto e curato da Giuliano Peparini.

La trama non necessita di eccessive presentazioni. Fin dall’inizio l’obiettivo dichiarato è stato quello di conservare la magia musicale concepita da Sergej Prokof’ev oltre alla concretezza di William Shakespeare.

Scrittura rapida e coinvolgente, produzione curata nel dettaglio, cast all’altezza grazie specialmente alla partecipazione di Susanna Salvi e Claudio Cocino, chiamati a rievocare i protagonisti della storica tragedia, senza dimenticare Vittoria Valerio e Michele Satriano. Gli ingredienti per un allestimento d’impatto ci sono tutti.

Categories
Servizi

RELATED BY