Letture d’estate 2018 nei Giardini di Castel Sant’Angelo

Sarà una calda stagione romana all’insegna della cultura. Fino al 2 settembre appuntamento nei Giardini di Castel Sant’Angelo con la manifestazione Letture d’Estate, un evento che ormai dal 1986...

Sarà una calda stagione romana all’insegna della cultura. Fino al 2 settembre appuntamento nei Giardini di Castel Sant’Angelo con la manifestazione Letture d’Estate, un evento che ormai dal 1986 promuove i libri e la lettura nella Capitale.
Per l’edizione 2018 la kermesse si rifà il look in termini di spazio e offerta. Una passeggiata di circa 1 km nel cuore di Roma, con una programmazione quotidiana di eventi pensati per ogni tipo di visitatore.
Oltre cento i libri scelti quest’anno, selezionati tra la rosa di testi pubblicati dalla grande e della piccola editoria, senza dimenticare gli editori indipendenti.
Tra gli appuntamenti in calendario non mancano le attività riservate ai più piccoli che potranno partecipare a laboratori, letture e giochi.
Spazio, naturalmente, anche alla musica con una serie di lezioni concerto curate dal Direttore Artistico Lucio Villani.
I visitatori potranno inoltre assistere alla proiezione di film, nell’area di competenza del centro sperimentale di Cinematografia. Pellicole che avranno al centro la città di Roma.

La rassegna si chiuderà con la partecipazione dello scrittore Stefano Benni.

Il programma completo è disponibile sul sito letturedestate.it.
La manifestazione è aperta a tutti, gratuitamente, ogni giorno dalle 10 all’1 e 30 di notte.

Categorie
News

Articoli consigliati