Settimana dello Yoga e Summer Mela: due appuntamenti a Roma con l’India

L'inizio il 21 giugno con la sessione di yoga in Piazza del Campidoglio

Nella sua radice c’è l’idea di ricongiungimento, di unione. Lo yoga, attraverso le sue innumerevoli espressioni, è divenuto oggi una pratica diffusa a livello mondiale in grado di favorire il benessere fisico e spirituale degli individui. Condividere e diffondere le esperienze di posture e stati mentali è l’obiettivo della settimana dello yoga: a partire dal 21 giugno, giornata internazionale dello yoga, i romani avranno a disposizione un calendario di appuntamenti per conoscere e approfondire questa antica disciplina.
La kermesse è organizzata dall’Ambasciata dell’India a Roma in collaborazione con numerosi istituti e scuole di yoga e si svolgerà in parallelo con il programma della VI edizione del Festival Summer Mela che ha come mission integrare la conoscenza delle filosofie indiane con l’espressione artistica e culturale.
D’altronde, yoga e musica non sono due mondi affiancati solo in epoca recente: la loro affinità è di antica data e concorre alla definizione delle iniziative presentate in conferenza stampa.
L’evento di apertura è anche quello dal valore simbolico più grande: una seduta di yoga per tutti in Piazza del Campidoglio a partire dalle 18,30 del 21 giugno. Di questi tempi, alla città di Roma non dovrebbe davvero fare del male.

Categorie
International

Articoli consigliati