Amministrative 2018, domenica si vota in 47 Comuni del Lazio

Giornata importante, quella di domenica, per conoscere i nomi dei futuri presidenti dei Municipi III e VIII: riguardo la zona che comprende Montesacro, c'è da segnalare la presenza di Roberta Capoccioni, sfiduciata pochi mesi fa ma pronta a gareggiare contro l'ex vicequestore Francesco Maria Bova e Giovanni Caudo

Una tornata elettorale piuttosto significativa, se non altro per l’elevato numero di persone chiamate alle urne. Ben 47 i Comuni del Lazio in cui è previsto il voto in data 10 giugno. Il rinnovo (o il cambiamento, a seconda dell’esito) dei sindaci e dei consigli comunali: ecco a cosa serviranno le preferenze espresse da chi risiede nella Regione. Solo nella provincia di Roma, sono più di 15 i Comuni interessati dalle amministrative. Tra questi Anzio, Fiumicino, Morlupo, San Cesareo, Pomezia, Santa Marinella.

Giornata importante, quella di domenica, per conoscere i nomi dei futuri presidenti dei Municipi III e VIII della Capitale. Riguardo la zona che comprende Montesacro, c’è da segnalare la presenza di Roberta Capoccioni, sfiduciata pochi mesi fa ma pronta a gareggiare contro l’ex vicequestore Francesco Maria Bova e Giovanni Caudo, assessore di Roma Capitale ai tempi della giunta Marino nonché vincitore delle ultime primarie.

Alla Garbatella va rimpiazzato invece il grillino Paolo Pace. Oltre ad Amedeo Ciaccheri, sono in corsa Rita Chiavoni di Potere al Popolo, Massimiliano Pugliese di CasaPound, Valerio Canciulli di Otto e Basta, Guido Pianeselli del Popolo della Famiglia e Lorenzo Lang del Partito Comunista, senza dimenticare Simone Foglio che rappresenta il centrodestra. Oltre 800.000 elettori interessati, seggi aperti dalle 07.00 alle 23.00. Fissati per il 24 giugno gli eventuali ballottaggi.

Categories
Servizi

RELATED BY