Informiamici, i progetti degli studenti dedicati al bullismo e alla contraccezione

A sbaragliare la concorrenza ecco i ragazzi del Caravaggio di Roma: #Prendiloinconsiderazione, questo il titolo scelto per contestualizzare il progetto, rappresenta il preservativo come kit base di alcune discipline sportive

Bullismo e cyberbullismo, senza dimenticare infezioni a trasmissione sessuale e contraccezione. Questi i temi portanti della 2^ edizione di Informiamici. L’atto conclusivo della campagna coincide con la cerimonia di premiazione in cui gli allievi dei licei finiti sul podio vengono chiamati ad illustrare i rispettivi progetti.

Se l’Istituto Europa Woolf di Roma si piazza al 3° posto con l’idea ribattezzata #Svitailbullo, il Liceo Boccioni di Milano sfiora la vittoria con #Goditelasututtalalinea, trionfante almeno in termini di creatività. A sbaragliare la concorrenza ecco i ragazzi del Caravaggio di Roma. #Prendiloinconsiderazione, questo il titolo scelto per contestualizzare il progetto, rappresenta il preservativo come kit base di alcune discipline sportive quali il basket, il golf e la pallanuoto.

La prevenzione come strumento fondamentale per evitare errori di cui poi pentirsi. Informiamici si prepara già al 3 appuntamento di fila. Chi ha avuto successo quest’anno andrà ad infoltire la giuria.

Categorie
News

Articoli consigliati