Accessibilità: FIABA e Consiglio dei Geometri premiano i futuri geometri

Il concorso "I futuri geometri progettano l'accessibilità" è giunto alla III edizione

Ripensare – e cominciare a rimodulare – le città di oggi grazie al coinvolgimento dei progettisti di domani: 45 Istituti Tecnici per Geometri di tutta Italia con i relativi Collegi Professionali Provinciali hanno elaborato altrettanti interventi di abbattimento delle barriere architettoniche. La premiazione della terza edizione del concorso “I Futuri Geometri progettano l’accessibilità”, organizzato dal fondo FIABA e dal Consiglio Nazionale dei Geometri, ha avuto luogo presso il Tempio di Adriano
Le classi coinvolte hanno dovuto rispettare i canoni delle normative vigenti, nonché le linee guida per la riprogettazione del costruito in ottica di universal design. Un lavoro accompagnato ed apprezzato dai geometri professionisti.
La cerimonia di premiazione è stata preceduta da un dibattito con rappresentanti delle categorie e del mondo politico, coordinato dal direttore generale della nostra emittente Marco Finelli. Tra le altre cose, si è discusso anche di rapporto tra scuola e mondo del lavoro.
L’iniziativa ha goduto del patrocinio di tre Ministeri: Infrastrutture e Trasporti, Lavoro e Politiche Sociali e Beni ed Attività Culturali.

Categorie
News

Articoli consigliati