Sicurezza, Italia-Cina: al via fino al 17 giugno i pattugliamenti congiunti della Polizia

Italiani e cinesi insieme per la sicurezza della Capitale. Per il terzo anno consecutivo al via i pattugliamenti congiunti delle due forze dell’ordine. Gli agenti orientali, in uniforme e...

Italiani e cinesi insieme per la sicurezza della Capitale. Per il terzo anno consecutivo al via i pattugliamenti congiunti delle due forze dell’ordine.

Gli agenti orientali, in uniforme e disarmati, affiancheranno il personale della Polizia di Stato e dell’Arma dei Carabinieri, con il compito di assistere i colleghi nelle ordinarie attività istituzionali, di controllo del territorio e di tutela della sicurezza pubblica. In particolare il loro ruolo sarà fondamentale per agevolare i numerosi turisti provenienti dalla Cina nei rapporti con le autorità locali e con le rappresentanze diplomatiche e consolari. L’impiego congiunto delle pattuglie è stato voluto e sostenuto fortemente anche dal Vice Capo della Polizia, il Prefetto D’Angelo, che ha evidenziato l’importanza dello sperimentare nuove sinergie con Paesi esteri. Gli agenti cinesi saranno in servizio non solo a Roma, ma anche a Prato, Milano e Venezia fino al 17 giugno 2018.

Categorie
News

Articoli consigliati