“Domani avvenne”, storie di Resistenza alla Casa della Memoria

Un lavoro frutto di un processo partecipativo capace di coinvolgere giovani laureati, saggisti del territorio e familiari di chi contribuì a fare la storia: apertura al pubblico fino al 7 settembre

Una sala intera messa a disposizione in cui trovano posto 45 pannelli realizzati nel 2015. “Domani avvenne” è il titolo della nuova mostra accolta alla Casa della Memoria e della Storia di Roma. L’obiettivo dell’esposizione è quello di rievocare gli anni della Resistenza partigiana e patriottica nei Comuni a sud di Roma, più esattamente in quell’area che, partendo dai Monti Prenestini, arriva fino all’Alta Valle del Sacco.

Cave, Rocca di Cave, Genazzano, Palestrina, Paliano, Guadagnolo, San Vito e Olevano Romano: questi i luoghi di cui si parla nello specifico attraverso materiale di vario tipo che include fotografie, documenti e preziose testimonianze.

Un lavoro frutto di un processo partecipativo capace di coinvolgere giovani laureati, saggisti del territorio e familiari di chi contribuì a fare la storia. Da non perdere.

Categorie
News

Articoli consigliati