“Pini di Roma”, convegno in Campidoglio per capire come agire nell’immediato

Per quanto sia doveroso non sorvolare sugli aspetti di carattere paesaggistico e culturale, è chiaro come in questo momento si debba migliorare in fretta lo stato di salute generale degli arbusti posizionati sul suolo capitolino

Un argomento complesso e delicato, un problema concreto che non si può ignorare: la situazione dei pini a Roma va seriamente presa in considerazione perché altrimenti, un domani, né risentiranno l’ambiente e i cittadini stessi. Per questo Palazzo Senatorio fa cornice al convegno promosso da Respiro Verde Legalberi e a cui partecipano numerosi esperti del settore.

Per quanto sia doveroso non sorvolare sugli aspetti di carattere paesaggistico e culturale, è chiaro come in questo momento si debba migliorare in fretta lo stato di salute generale dei pini posizionati sul suolo capitolino.

Un appuntamento fondamentale prima di stabilire quali soluzioni adottare in merito alla gestione del patrimonio arboreo di Roma. Alla Giunta Raggi il compito di raccogliere osservazioni argomentate per poi muoversi di conseguenza.

Categorie
News

Articoli consigliati