“Sicilia, il grand tour”: Fabrice Moireau espone a Palazzo Cipolla

Esposti circa 400 lavori messi a punto da uno dei più grandi acquarellisti del mondo in cui l'assoluta protagonista è la vasta isola italiana: apertura al pubblico prevista fino al prossimo 22 luglio

Il racconto leggero e incantevole di una Regione, ma soprattutto di una terra, preziosa oltreché viva. A Palazzo Cipolla vengono esposti 400 lavori messi a punto da Fabrice Moireau, riconosciuto come uno dei più grandi acquarellisti del mondo, in cui l’assoluta protagonista è la Sicilia. L’artista rievoca luoghi intimi, in parte poco gettonati, della vasta isola italiana, da lui esplorata a fondo attraverso un viaggio sensazionale non solo per gli occhi ma anche per la mente.

Accanto alle tele di Moireau trovano posto gli scritti di Lorenzo Matassa, giurista e uomo di cultura ben lieto di integrare la mostra grazie ad un profondo racconto di viaggio.

La testimonianza autentica di quanto la Sicilia sappia emozionare ed ispirare chi sceglie di visitarla, senza parlare di quelle persone che con certi scenari hanno avuto a che fare praticamente da sempre. “Sicilia, il Grand Tour”. Apertura al pubblico prevista fino al prossimo 22 luglio.

Categories
Servizi

RELATED BY