Salute, il Mese del Cuore: al via il 12 aprile la nuova edizione della campagna

Roma, Ancona, Ferrara e Firenze: ecco alcuni dei luoghi in cui si potranno effettuare check up gratuiti al termine dei quali i medici di turno consegneranno ai pazienti delle schede comprendenti i risultati delle valutazioni eseguite

Partire dai grandi centri urbani per raggiungere località meno affollate ma non per questo minori, dando comunque la priorità alla prevenzione. Ecco l’obiettivo principale del Mese del Cuore, iniziativa sostenuta dalla Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli di Roma e al via giovedì 12 aprile.

Milano, Napoli e Messina senza dimenticare la Capitale. Poi, in seconda battuta, Ancona, Ferrara e Firenze: ecco i luoghi in cui si potranno effettuare check up gratuiti al termine dei quali i medici di turno consegneranno ai pazienti delle schede comprendenti i risultati delle valutazioni eseguite, oltre a consigli utili in merito allo stile di vita da condurre.

Fumo, alcol, alimentazione poco bilanciata, mancato riposo: vizi da eliminare quanto prima. Il parere di figure professionali può aiutare a rimanere sani e in forma.

Categorie
News

Articoli consigliati