Maratona di Roma, domenica va in scena l’edizione n° 24: attesi oltre 14.000 runner

Un totale di 42 di km per un tempo limite stimato intorno alle 7 ore e 30 minuti: ecco alcuni dei numeri principali di una corsa che mantiene lo stesso tracciato di un anno fa

Non ci sarà Katherine Kelly Lang, ovvero la Brooke Logan di “Beautiful”, grande appassionata di corsa ma impegnata nella registrazione di nuove puntate della telenovela, tuttavia l’edizione n° 24 della Maratona di Roma promette spettacolo come sempre, forte anche di una partecipazione piuttosto rilevante.

In programma domenica mattina, l’evento accoglierà non meno di 14.000 runner provenienti da più di 130 Paesi: numeri significativi per quello che risulta essere un percorso a dir poco affascinante, almeno stando alle classifiche di gradimento stilate negli anni dalle principali riviste internazionali di settore.

Un totale di 42 di km per un tempo limite stimato intorno alle 7 ore e 30 minuti: ecco alcuni dei numeri principali di una corsa che mantiene lo stesso tracciato di un anno fa. Gli atleti gareggeranno lungo un percorso in grado di toccare oltre 500 siti di interesse storico, archeologico e architettonico (da qui la conferma del patrocinio ricevuto dall’Unesco).

Partenza prevista alle 08.40 da via dei Fori Imperiali, strada lungo la quale è stato fissato pure il traguardo. L’entusiasmo contagioso non mancherà.

Categorie
News

Articoli consigliati