Pasqua blindata. Da giovedì fino a Pasquetta istituita una Green Zone

Nell'area che comprende il Tridente, il Colosseo e il Vaticano, non si potrà manifestare né potranno circolare mezzi pesanti.

Un vertice delle forze di polizia per innalzare l’allerta nei giorni delle festività pasquali. La riunione voluta dal questore Marino serve a coordinare l’opera delle forze di Polizia. Infatti, le tante cerimonie religiose che si terranno in città impongono delle misure straordinarie di sicurezza. Gli appuntamenti liturgici inizieranno giovedì quando il Papa sarà in città per la messa del Crisma e poi a Regina Coeli per la tradizionale lavanda dei piedi. Da allora e fino al giorno di Pasquetta nel centro storico sarà istituita una Green Zone. Nell’area che comprende il Tridente, il Colosseo e il Vaticano, non si potrà manifestare né potranno circolare mezzi pesanti.

Ed è rientrato l’allarme per la presenza a Roma del cittadino tunisino che era stato segnalato in una lettera anonima arrivata all’ambasciata italiana a Tunisi. Atef Mathlouthi, 42 anni, ha dei precedenti per spaccio di droga ed altri reati minori, ma non costituirebbe un pericolo imminente per la sicurezza. L’uomo sarebbe stato rintracciato in Tunisia dove professa la sua estraneità alle accuse. Intanto a Roma sono in atto controlli presso gli stabili occupati nella capitale per verificare le presenze, mentre la Digos ha aperto un focus informativo dedicato al tema sicurezza.

Categories
Servizi

RELATED BY