Cinque protocolli per rilanciare l’economia del Lazio

Intesa tra Zingaretti e i ministri Calenda, Lorenzin, Galletti e Minniti

5 protocolli per rilanciare lo sviluppo. In uno dei suoi primi atti da Presidente rieletto della Regione, Nicola Zingaretti ha firmato le intese con i ministeri dello Sviluppo, della Salute, dell’Ambiente e dell’Interno. Grazie a questa iniziativa, d’intesa con i ministri Calenda e Lorenzin, nascerà un Hub delle scienze della vita, un polo di eccellenza capace di attrarre investimenti su tutto il settore della ricerca laziale.

Grazie all’intesa con i ministri Calenda e Galletti, sarà accelerato il processo di bonifica del bacino del fiume Sacco, passo fondamentale per permettere il rilancio come territorio di attività produttive dell’area.

Uno dei protocolli siglati mira alla creazione di un ufficio unico dei servizi dedicati al sostegno delle attività d’impresa, al fine di creare un ambiente favorevole alle attività delle aziende. Ancora è stata prevista la promozione dei settori dell’innovazione e delle start up.

Insieme al ministro Minniti è poi stato firmato un accordo che prevede l’attuazione di un progetto di integrazione tecnologica dei sistemi di videosorveglianza presenti sul territorio romano.

Categorie
News

Articoli consigliati