Cronaca, arrestati dai Carabinieri di Roma i ladri “acrobati”

Le indagini, partite nell'ottobre del 2016, hanno consentito ai militari di scovare la base operativa all'interno della quale venivano pianificati i colpi da mettere a segno

S’intrufolavano in appartamenti lussuosi rubando denaro e oggetti di valore. Ogni rapina veniva portata a termine grazie ad una grande agilità che gli permetteva di raggiungere anche i piani più elevati, ecco perché sono stati ribattezzati ladri “acrobati”.

Dopo l’arresto di ben 12 soggetti avvenuto alcuni mesi fa, i Carabinieri della Compagnia Roma Trionfale hanno fermato altri 9 elementi che costituivano la pericolosa banda operativa proprio nella Capitale. Le persone in questione sono tutte di etnia rom, per lo più di origine slava, anche se nate e cresciute nella Città Eterna.

Le indagini, partite nell’ottobre del 2016, hanno consentito ai militari di scovare la base operativa all’interno della quale venivano pianificati i colpi da mettere a segno. Ingente la quantità di materiale recuperato e già restituito ai proprietari.

Un’operazione importante che permette di arrestare l’attività di un gruppo di malviventi non solo temibili ma anche professionali nel proprio settore.

Categories
Servizi

RELATED BY