Spettacoli, arriva nelle sale italiane “Visages, Villages” di Agnès Varda e JR

L'oeil d'or al Festival di Cannes del 2017, il Premio del Pubblico a Toronto: la leggerezza e la semplicità che caratterizzano il lungometraggio hanno messo ben presto d'accordo critici e spettatori

Un omaggio sincero alla vita. O meglio, un inno alla gioia di vivere. Si potrebbe sintetizzare in questo modo “Visages, Villages”, pellicola transalpina che approda nelle sale di tutto il Bel Paese grazie all’impegno della Cineteca di Bologna. La regista Agnès Varda e il fotografo JR sorprendono ed emozionano il pubblico attraverso un progetto candidato all’Oscar nel 2018 come Miglior Documentario.

L’oeil d’or al Festival di Cannes del 2017, il Premio del Pubblico a Toronto: la leggerezza e la semplicità che caratterizzano il lungometraggio hanno messo ben presto d’accordo critici e spettatori. In più, la collaborazione tra l’esperta Varda e il giovane JR risulta essere travolgente. Uno sguardo poetico, un viaggio libero e profondo all’insegna della spensieratezza: per “Visages, Villages” è tempo di confrontarsi con i gusti del pubblico italiano.

Categories
News

RELATED BY