Arte, “Tesori e imperatori. Lo splendore della Serbia romana”: presentata al Mibact la mostra allestita ad Aquileia

Un totale di 62 oggetti provenienti da diverse zone del territorio serbo a cui va aggiunto un calco storico della Colonna Traiana risalente al 1861 e messo a disposizione dal Museo della Civiltà Romana: ecco ciò che troveranno in sala i visitatori

Circa 600 anni di storia raccontati attraverso una mostra che si compone di oggetti tanto rari quanto preziosi. Visitabile fino al 3 giugno prossimo, ad Aquileia, la mostra intitolata “Tesori e imperatori. Lo splendore della Serbia romana”. Dopo essere stato illustrato a Belgrado, l’intero progetto viene presentato anche alla stampa romana nel corso di una conferenza organizzata presso il Salone del Ministro del Mibact.

Un totale di 62 oggetti provenienti da diverse zone del territorio serbo a cui va aggiunto un calco storico della Colonna Traiana risalente al 1861 e messo a disposizione dal Museo della Civiltà Romana: ecco ciò che troveranno in sala i visitatori.

“Tesori e imperatori”, un’esposizione che ripercorre la storia dell’Impero Romano dalla sua espansione a Oriente fino al lento e graduale tramonto.

Categories
Servizi

RELATED BY