Tecnologia, entra nel vivo il progetto Roma 5G

Virginia Raggi celebra il nuovo step insieme all'assessore capitolino Flavia Marzano: indubbiamente un bel traguardo, considerando che pochi mesi fa veniva firmato il primo protocollo

Un traguardo importante per rimanere al passo con i tempi. Nella città di Roma viene finalmente acceso il primo segnale 5G di telefonia cellulare. L’evento non è da sottovalutare perché, già dalla seconda metà del 2018, saranno molti gli ambiti coinvolti da questo particolare fenomeno.

Siti archeologici e musei potranno arricchire le esperienze dei visitatori attraverso nuove applicazioni di realtà virtuale o aumentata, i sistemi di videosorveglianza riusciranno invece ad avvalersi di servizi ad altissima definizione. Insomma, un progetto che tornerà sicuramente utile alla comunità.

Virginia Raggi celebra il nuovo step insieme all’assessore capitolino Flavia Marzano. Indubbiamente un bel traguardo, considerando che pochi mesi fa veniva firmato il primo protocollo proprio sul 5G. Una moltitudine di vantaggi da sfruttare al meglio. Se le altre metropoli corrono, la Capitale d’Italia prova a recuperare terreno.

Categories
Servizi

RELATED BY