Colosseo, operazione antidegrado lungo via dei Fori Imperiali: sanzionati 14 stranieri

Oltre ad un ammontare delle contravvenzioni stimato intorno ai 62.800 euro, va segnalato anche il sequestro di un'ingente quantità di materiale di vario tipo come aste per i selfie, ombrellini e foulard

Contrastare forme di illegalità e degrado nel Centro Storico: questo l’obiettivo dei Carabinieri del Comando Roma piazza Venezia, pronti a setacciare in lungo e in largo via dei Fori Imperiali e l’area intorno al Colosseo.

Nel corso delle verifiche sono state effettuate 14 sanzioni nei confronti di altrettanti cittadini stranieri, 3 dei quali senegalesi. Oltre ad un ammontare delle contravvenzioni stimato intorno ai 62.800 euro, va segnalato anche il sequestro di un’ingente quantità di materiale di vario tipo come aste per i selfie, ombrellini e foulard.

Nel mirino degli agenti anche le persone a bordo dei cosiddetti segway “selvaggi”: ben 3 uomini originari del Bangladesh sono stati infatti sorpresi a vendere, in maniera abusiva, biglietti per Open Bus e Daily Tour ai turisti intenti a passeggiare in zona. I soggetti in questione sono stati puniti anche per il mancato rispetto delle norme sulla circolazione stradale.

Categories
Servizi

RELATED BY