Candidatura di Civita di Bagnoregio a Patrimonio Unesco, ecco l’iter per vincere

Il governatore del Lazio Nicola Zingaretti illustra a Roma il percorso e le iniziative necessarie per dare vita ad un iter ben strutturato: fondamentale la preparazione di un dossier di carattere tecnico-scientifico

L’obiettivo è prestigioso anche se non semplice da raggiungere: mettere in piedi la Candidatura di Civita di Bagnoregio a Patrimonio Unesco. A Roma, il governatore del Lazio Nicola Zingaretti illustra il percorso e le iniziative necessarie per dare vita ad un iter ben strutturato. Fondamentale la preparazione di un dossier di carattere tecnico-scientifico sulle peculiarità del Borgo valutato poi in un secondo momento dalla Commissione Internazionale.

Permettere a Civita di Bagnoregio di ottenere un riconoscimento così importante, rappresenterebbe una rivincita di non poco conto per la Regione così come per l’Italia intera. L’opportunità di diventare simbolo della bellezza e della rinascita del nostro Paese: se gran parte del lavoro è stato portato a termine, l’imperativo è non fermarsi.

Categories
Servizi

RELATED BY