I Beni Culturali, le imprese e l’Accademia. Mettere insieme questi soggetti affinchè collaborino per il bene del sistema turismo è un imperativo dei nostri tempi. Se ne è parlato all’inaugurazione del XII anno accademico della Universitas Mercatorum. L’università telematica delle Camere di Commercio Italiane, vanta un tasso di crescita che supera il 100%. Merito dell’approccio interdisciplinare che mira a valorizzare il capitale umano, creando dei soggetti capaci di utilizzare gli strumenti del mercato per imporre una nuova visione della realtà.
Cultura e affari. Due mondi che per molto tempo non hanno dialogato ma che adesso, spinti dalla competizione con i sistemi di altri Paesi, hanno stretto un’inedita alleanza al fine di rilanciare uno dei settori strategici del Paese.
Uno sportello sull’imprenditorialità aiuta gli studenti a trasformare le proprie idee in business mentre il servizio di job placement permette a chi lo desideri di entrare in contatto diretto con le imprese del settore prescelto. Elementi che hanno reso l’Universitas Mercatorum, la prima università start up in Italia.