Universitas Mercatorum. Inaugurato l’anno accademico 2017/18

I Beni Culturali, le imprese e l’Accademia. Mettere insieme questi soggetti affinchè collaborino per il bene del sistema turismo è un imperativo dei nostri tempi. Se ne è parlato...

I Beni Culturali, le imprese e l’Accademia. Mettere insieme questi soggetti affinchè collaborino per il bene del sistema turismo è un imperativo dei nostri tempi. Se ne è parlato all’inaugurazione del XII anno accademico della Universitas Mercatorum. L’università telematica delle Camere di Commercio Italiane, vanta un tasso di crescita che supera il 100%. Merito dell’approccio interdisciplinare che mira a valorizzare il capitale umano, creando dei soggetti capaci di utilizzare gli strumenti del mercato per imporre una nuova visione della realtà.

Cultura e affari. Due mondi che per molto tempo non hanno dialogato ma che adesso, spinti dalla competizione con i sistemi di altri Paesi, hanno stretto un’inedita alleanza al fine di rilanciare uno dei settori strategici del Paese.

Uno sportello sull’imprenditorialità aiuta gli studenti a trasformare le proprie idee in business mentre il servizio di job placement permette a chi lo desideri di entrare in contatto diretto con le imprese del settore prescelto. Elementi che hanno reso l’Universitas Mercatorum, la prima università start up in Italia.

Categorie
News

Articoli consigliati