Premio Nazionale di Divulgazione Scientifica “Giancarlo Dosi”: atto finale al Cnr

I presenti si contendono i riconoscimenti in palio nella cerimonia conclusiva sfidandosi di fronte al pubblico per cercare di trionfare in una delle 5 aree prescelte

Una finalissima aperta a ricercatori, giornalisti, docenti e studiosi, un’iniziativa che ha come obiettivo principale quello di continuare a rafforzare il settore del libro e della lettura in Italia. Presso la Sala Convegni del Cnr va in scena l’atto conclusivo dell’edizione n° 5 del Premio Nazionale di Divulgazione Scientifica organizzato in memoria di Giancarlo Dosi, colui che fu l’animatore, nonché fondatore, della rassegna.

Ben 15 gli autori selezionati dal Comitato Scientifico dopo il lungo lavoro di scrematura effettuato dalle giurie. I presenti si contendono i riconoscimenti in palio nella cerimonia finale sfidandosi di fronte al pubblico per cercare di trionfare in una delle 5 aree prescelte.

Chiamato a coordinare l’intero evento, Paolo Di Giannantonio riflette sul ruolo dei giornalisti in termini di divulgazione scientifica ragionando anche sullo stato attuale della professione.

La saggistica a carattere scientifico come campo da osservare e sostenere per tenere allenata la mente. Una giornata di crescita per tutti nel ricordo di chi si è sempre speso per certi argomenti.

Categorie
News

Articoli consigliati