Giancarlo Fisichella consegna alla Pisana autobus donato da Federalberghi Roma

L'associazione degli albergatori romani ha raccolto i fondi necessari all'acquisto del bus grazie anche alla generosità delle Associazioni Albergatori di Alto Adige e Valle d’Aosta

Un autista d’eccezione guida un pullman in Regione Lazio. Giancarlo Fisichella, ex pilota di Formula 1, ha consegnato alla Pisana un autobus donato da Federalberghi Roma. Ad attenderlo il presidente Nicola Zingaretti e l’assessore Smeriglio. L’iniziativa ha visto l’associazione degli albergatori romani raccogliere i fondi necessari all’acquisto del bus grazie anche alla generosità delle Associazioni Albergatori di Alto Adige e Valle d’Aosta.

La vettura è destinata al Centro Regionale di Formazione Professionale Alberghiero di Amatrice.

Dopo la fase di gestione dell’emergenza adesso è necessario, sostiene il governatore Zingaretti, riaprire una ad una le realtà che hanno sempre costituito delle eccellenze del territorio martoriato dal sisma del 24 agosto 2016. Il pullman donato permetterà agli studenti dell’alberghiero di raggiungere la scuola con più facilità e contribuirà così ad assicurare agli allievi il diritto allo studio.

Continua l’impegno da parte della Regione per sostenere la fase più difficile per i territori del cratere sismico, quella del ritorno alla normalità. Una progettazione del futuro che passa anche attraverso gesti di solidarietà in grado di creare le precondizioni affinché a tutti sia data l’opportunità di riprendere il proprio cammino, senza dovere abbandonare il luogo in cui si è cresciuti.

Categorie
News

Articoli consigliati