“Eccellenze in Digitale”, le PMI romane a scuola da Google

Il progetto voluto da Unioncamere si è chiuso a Roma con un seminario sull'e-commerce

Più ancora che un’opportunità di crescita, la digitalizzazione e il commercio online sono l’ambiente principale entro cui si muoveranno acquirenti e venditori nei prossimi decenni. Una volta affermato questo principio per bocca del Public Policy Manager di Google Italia, il seminario formativo “E-commerce e analisi dei dati aziendali” ha potuto avere inizio, coinvolgendo decine di piccoli e medi imprenditori che affollavano il Tempio di Adriano.
Un’iniziativa che si è inserita nell’ambito del progetto “Eccellenze in Digitale”, grazie al quale Unioncamere, in collaborazione con la filiale italiana del colosso di Mountain View, ha portato in giro per l’Italia 500 seminari formativi e messo a disposizione 12 tutor digitali. La Camera di Commercio di Roma, dal canto suo, non poteva mancare di dare la propria adesione.
Tra le tematiche trattate, spiccano le strategie e la creazione di condizioni per il successo delle vendite sul web. Ma i servizi formativi previsti proseguono anche dopo il giorno del seminario.
Già per l’edizione 2016 di “Eccellenze in Digitale”, l’Università Cattolica di Milano aveva rilevato un effetto positivo del progetto sulle attività dei partecipanti. A maggio sapremo se il 2017 è stato all’altezza delle aspettative.

Categorie
News

Articoli consigliati