Spoleto: morto il sindaco Fabrizio Cardarelli

E’ morto stamani il sindaco di Spoleto, Fabrizio Cardarelli, 60 anni: lo ha colpito un malore improvviso poco prima delle 7 nella sua abitazione. I famigliari hanno chiamato il...

E’ morto stamani il sindaco di Spoleto, Fabrizio Cardarelli, 60 anni: lo ha colpito un malore improvviso poco prima delle 7 nella sua abitazione. I famigliari hanno chiamato il 118, i cui operatori, dopo alcuni tentativi di rianimarlo, ne hanno constatato il decesso. Cardarelli era sindaco di Spoleto dal 10 giugno 2014.

Fabrizio Cardarelli, il sindaco di Spoleto, morto oggi per un malore improvviso, anche divenuto sindaco aveva continuato, da professore alle superiori, a dare ripetizioni gratuite agli studenti disagiati. Lo ha ricordato il vescovo di Spoleto, monsignor Renato Boccardo, annunciando che i funerali di Cardarelli si svolgeranno domani alle 15 in Duomo. Il presule spoletino ha anche sottolineato “la particolare attenzione di Cardarelli all’azione della Caritas diocesana”. Oggi pomeriggio, sarà allestita invece la camera ardente nel Palazzo comunale, dove la cittadinanza potrà rendere omaggio a Cardarelli. Proclamato il lutto cittadino per oggi e domani.

Tra le espressioni di cordoglio dei rappresentanti delle istituzioni, quelle della vicepresidente della Camera, Marina Sereni (“era amministratore fortemente legato alla sua città, capace, appassionato e sempre disponibile al confronto”), della presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini (“sindaco popolare, rigoroso e interprete profondo della sua città”) e della presidente del consiglio regionale umbro, Donatella Porzi, che definisce Cardarelli “umile servitore della sua città”.

Categorie
News

Articoli consigliati