Campidoglio, bus turistici: ecco il nuovo regolamento

Abbonamenti annuali sostituiti con carnet da 50, 100, 200 e 300 ingressi giornalieri che finiranno per costare più di 26.000 euro a seconda della classe emissiva del singolo mezzo

Bus turistici fuori dal Centro Storico e niente più file in prossimità del Colosseo con l’eliminazione del parcheggio di San Gregorio. Approvando la delibera d’istituzione delle zone a traffico limitato per i mezzi pubblici e il nuovo regolamento per l’accesso e la circolazione dei bus turistici nelle ztl A, B e C, la giunta capitolina cerca di snellire il continuo viavai di vetture nelle zone più calde di Roma.

Abbonamenti annuali sostituiti con carnet da 50, 100, 200 e 300 ingressi giornalieri che finiranno per costare più di 26.000 euro a seconda della classe emissiva del singolo mezzo (più si inquina, più si paga). Il provvedimento deve ora passare in Assemblea Capitolina per ricevere l’ok definitivo.

Salvaguardando il patrimonio artistico e architettonico della Capitale, i grillini continuano a lavorare per migliorare anche la qualità dell’aria nel cuore della città. Scelte drastiche ma doverose per adeguarsi ad un futuro green.

Categories
Servizi

RELATED BY