Lazio Green. 55 milioni per sostenere gli investimenti di imprese ed Enti locali

Il Governatore Zingaretti ha presentato i nuovi bandi per l'efficientamento energetico nel Lazio

Comprare un taxi ecologico, ristrutturare la propria azienda o rinnovare edifici pubblici con criteri di risparmio energetico. Sono solo alcuni degli investimenti che da oggi sarà più facile fare, con l’aiuto della Regione Lazio. Il Governatore Zingaretti ha presentato i nuovi bandi per l’efficientamento energetico, un pacchetto di finanziamenti per un totale di 55 milioni di euro, destinati alle imprese e agli Enti locali. Una rivoluzione per il Lazio che, secondo Zingaretti, deve vedere nella sostenibilità ambientale una grande opportunità.

La Regione punta ad un nuovo modello di sviluppo che vuole dare al Lazio il ruolo di leader nella gestione ottimizzata delle risorse.

41,5 milioni sono costituiti da finanziamenti a tasso zero e a fondo perduto per investimenti delle imprese, mentre 13,5 milioni andranno a finaziare comuni ed Enti locali. E poi 2 milioni di euro permetteranno ai tassisti di acquistare delle automobili elettriche o ibride.

Riuscire a trasformare la salvaguardia dell’ambiente in un’occasione di crescita economica. È questa la sfida su cui si gioca il futuro economico e ambientale della Regione e del Paese intero.

Categorie
News

Articoli consigliati