Open Days 2017, Euroma2 fa incontrare studenti e professori liceali

Inaugurato il 7 novembre, il progetto ha permesso a più di 30 istituti romani di illustrare la propria offerta a chi oggi frequenta la terza media

Ben 5 giornate di orientamento dedicate ai ragazzi per conoscere programmi e piani formativi degli istituti superiori. Si è svolta per il terzo anno consecutivo l’iniziativa organizzata da Euroma2 forte del patrocinio della Presidenza dell’Assemblea Capitolina e della Regione Lazio.

Open Days 2017: ecco il titolo del progetto inaugurato il 7 novembre che ha permesso a più di 30 istituti romani di illustrare la propria offerta a chi oggi frequenta la terza media.

Gli stand posizionati lungo la Galleria sono stati occupati da rappresentanti di licei classici, scientifici e artistici, ma anche di scuole professionali e tecniche pronte ad aderire con l’obiettivo di fornire suggerimenti e informazioni dettagliate agli alunni grazie alla presenza sul posto di professori e di studenti giunti ormai al quinto anno.

Per gli adolescenti l’opportunità concreta di capire in anticipo quale sia l’indirizzo più affine alle loro attitudini, per gli istituti un modo efficace attraverso cui far conoscere il proprio lavoro quotidiano.

Categories
Senza categoria

RELATED BY