Santa Severa, al Castello la mostra “Percorsi artistici di rinnovamento”

Dopo la tappa nella località balneare laziale, il progetto approderà nel Complesso Monumentale Nuovo Regina Margherita che sorge nel Municipio I di Roma

Una mostra collettiva ma soprattutto itinerante. Ancora per pochi giorni il Castello di Santa Severa accoglie le opere incluse nell’allestimento che s’intitola “Percorsi artistici di rinnovamento”. Il progetto è stato già ospitato all’interno del Museo Civico Archeologico di Tolfa e dopo la tappa nella suggestiva località balneare a nord di Roma giungerà proprio nella Capitale per essere ammirato nel Complesso Monumentale Nuovo Regina Margherita che sorge nel Municipio I.

Cornice di un’esposizione certamente originale, il Castello laziale si conferma sempre di più catalizzatore di fermenti culturali dove si sposa la creatività unita ad una precisa proposta artistica.

Gli autori coinvolti nell’iniziativa puntano specialmente su pittura, scultura e fotografia. Alla base di ogni lavoro c’è la volontà di sostenere il concetto di “rinnovamento” assemblando materiali di scarto che tornano così in vita grazie alla fantasia di chi ha scelto di recuperarli.

Categorie
News

Articoli consigliati