“I colori della speranza” di Karen Thomas in mostra all’Istituto Portoghese

L'allestimento, aperto al pubblico fino al 25 novembre, punta a trasmettere positività esaltando la bellezza della natura

Creazioni diverse in quanto a tecnica ma coerenti per stile, tonalità e tematiche. Fino al 25 novembre la galleria dell’Istituto Portoghese di Sant’Antonio in Roma ospita la mostra intitolata “I colori della speranza”. L’autrice dei lavori esposti in sala è Karen Thomas, nata a Berlino e in passato al lavoro in città come Parigi, Kiel, Lubecca e Amburgo. Nel curriculum spicca un’esperienza ventennale presso la Rome University of Fine Arts in qualità di docente di Tecniche pittoriche.

Quadri su tela o plexiglass oltre a particolari colonne luminose attraverso cui alludere al nostro ambiente messo in crisi da inquinamento e politiche ingiustificabili: ecco il leitmotiv di un allestimento dove si punta a trasmettere positività esaltando la bellezza della natura.

“I colori della speranza” si avvale della collaborazione di Claudio Zaccaretti, chiamato a curare luci e design. Un percorso piacevole costellato da opere essenziali: occasione per ricordarci da dove veniamo e cosa dobbiamo difendere.

Categorie
News

Articoli consigliati