Sociale: proclamati i progetti vincitori del Bando di solidarietà 2017

45 progetti per un investimento totale di 5,5 milioni di euro. Proclamati i vincitori del Bando Solidarietà 2017 promosso dalla Regione Lazio per il contrasto alle diseguaglianze e per...

45 progetti per un investimento totale di 5,5 milioni di euro.

Proclamati i vincitori del Bando Solidarietà 2017 promosso dalla Regione Lazio per il contrasto alle diseguaglianze e per sostenere chi si trova in una condizione di forte marginalità sociale.

Per l’occasione il presidente Nicola Zingaretti e l’assessore alle Politiche Sociali Rita Visini si sono ritrovati nei locali dell’Opera Don Giustino Onlus.

Ai progetti vincitori è stato assegnato un finanziamento che va da un minimo di 30mila fino ad un massimo di 150mila euro. L’avviso pubblico, giunto alla seconda edizione, era rivolto agli enti del terzo settore, le organizzazioni di volontariato, le associazioni di promozione sociale, le cooperative e le imprese sociali, le fondazioni, gli istituti di patronato e assistenza sociale e gli enti religiosi.

77 i servizi finanziati attraverso i progetti vincitori, di cui: 18 di pronto intervento sociale; 15 mense; 15 servizi di distribuzione viveri e indumenti; 13 di accoglienza diurna/notturna; 8 unità mobili di strada; 8 empori per generi di prima necessità e farmaci.

All’interno della struttura residenziale di via della Giustiniana a Roma, dove sono stati presentati i bandi, partirà uno dei progetti vincitori del Bando Solidarietà 2017, con un finanziamento di 150 mila euro, dal titolo: “Fratello invisibile”. Un servizio di accoglienza dedicato a persone senza fissa dimora, giovani emarginati e padri separati che offrirà percorsi di affiancamento e formazione finalizzati all’elaborazione di un nuovo progetto di vita ed al reinserimento sociale.

Categories
Servizi

RELATED BY