Tuscolano, ecco la nuova Casa Cantoniera

A beneficiare dello stabile la delegazione Roma 7 dell'Associazione Nazionale Vigili del Fuoco in Congedo oltre a Volontariato e Protezione Civile

Un altro edificio recuperato e restituito al territorio, il quarantatreesimo per l’esattezza. In via Tuscolana viene inaugurata la nuova Casa Cantoniera, la prima su Roma. A beneficiare dello stabile la delegazione Roma 7 dell’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco in Congedo oltre a Volontariato e Protezione Civile.

Impegnata da tempo nella promozione della cultura della sicurezza, l’associazione mira a portare avanti un progetto volto a promuovere prevenzione e protezione. Il tutto si concretizza attraverso la creazione di un Polo addestrativo ludico-sperimentale destinato ai ragazzi delle scuole di ogni ordine e grado, facilmente accessibile e considerato un elemento chiave per contribuire alla riqualificazione dell’area metropolitana in cui sorge.

Concepito con la volontà di dare vita ad attività di formazione e informazione, il Polo aprirà al pubblico a seguito di accordi con le scuole interessate a partecipare. Previsti laboratori in grado di accendere i riflettori su argomenti che riguardano manovre antincendio e di primo soccorso, così come stress tecnologico e incidenti sul lavoro.

Categories
Servizi

RELATED BY