A FICO una fabbrica trasparente per la mortadella Bologna Igp

Una fabbrica trasparente per avvicinare i consumatori ad uno dei prodotti tipici della gastronomia italiana. In occasione del Fico, Fabbrica Italiana contadina, che si terrà il prossimo 15 novembre,...

Una fabbrica trasparente per avvicinare i consumatori ad uno dei prodotti tipici della gastronomia italiana. In occasione del Fico, Fabbrica Italiana contadina, che si terrà il prossimo 15 novembre, la mortadella Bologna a marchio Igp si metterà letteralmente in mostra.
Un viaggio educativo per i visitatori italiani e stranieri, con un occhio rivolto in particolare alle fasce più giovani e programmi ad hoc pensati per le scuole. Un percorso formativo che eliminerà per la prima volta il “filtro” tra il consumatore e il produttore.

Con la visita alla Fabbrica sarà possibile capire e conoscere l’intera catena di produzione della Mortadella Bologna Igp. E poi degustazioni, proposte di street food e corsi di formazione con la partecipazione di grandi chef provenienti da tutta Italia.

Il più grande parco agroalimentare del mondo apre quindi i suoi spazi ad un prodotto che dal 1998 vanta il marchio Igp, indicazione geografica protetta.
L’appuntamento è per il 15 novembre a Bologna, dalle 10 alle 24, festivi compresi.

Categorie
News

Articoli consigliati