Sergio Pirozzi presenta il suo libro “La scossa dello scarpone” e smentisce le voci di una sua candidatura alla Regione Lazio

Nessun annuncio di candidatura. Anzi…una vera e propria smentita. In occasione della presentazione del suo libro “La scossa dello scarpone” Sergio Pirozzi, primo cittadino di Amatrice, al centro di...

Nessun annuncio di candidatura. Anzi…una vera e propria smentita.

In occasione della presentazione del suo libro “La scossa dello scarpone” Sergio Pirozzi, primo cittadino di Amatrice, al centro di rumors che lo hanno visto in questi mesi come possibile candidato alla presidenza della Regione Lazio per il centrodestra, mette a tacere ogni voce.

Eppure i sondaggi lo danno ad oltre il 20 per cento delle preferenze. Fantapolitica? Stando alle sue parole sì, visto che Pirozzi guardando al se stesso di domani, vede un futuro da mister.

Almeno 2000 le persone raccolte al Salone delle Tre Fontane per applaudire l’uomo e il sindaco di una delle zone più colpite dal sisma del 24 agosto 2016.

Per l’occasione invitati tutti i leader della politica nazionale. Alcuni hanno aderito, altri no, altri non nascondono di vedere in Pirozzi un futuro politico.

Il libro, per la cronaca, intreccia la biografia dell’uomo con la storia del terremoto, del dolore per le 239 vittime, ma parla anche di solidarietà e del futuro di quell’area devastata. Scarponi e felpa simbolo del lavoro e della fatica. La politica pare possa attendere.

Categorie
News

Articoli consigliati