A Sgurgola l’assemblea del Simpacula sulla musica popolare amatoriale

Era presente il primo cittadino di Amatrice, Sergio Pirozzi, che ha ricordato la solidarietà di tante realtà laziali nei confronti della cittadina colpita dal terremoto

Nel weekend si è tenuta a Sgurgola l’assemblea regionale de Sindacato Musica Popolare, Amatoriale, Cultura, Lavoro. Centinaia di rappresentanti dell’organizzazione dei lavoratori si sono dati appuntamento nel comune del Frusinate, insieme ad essi anche molti sindaci di comuni laziali. Era presente il primo cittadino di Amatrice, Sergio Pirozzi, che ha ricordato la solidarietà di tante realtà laziali nei confronti della cittadina colpita dal terremoto.

Due i temi dibattuti: la legge sullo spettacolo dal vivo del Mibact e la nuova legge sul riordino della materia in tema di musica amatoriale e popolare che verrà presto dibattuta al Senato.

Soddisfatto del successo dell’iniziativa il sindaco Corsi che nei prossimi giorni convocherà delle riunioni provinciali con i gruppi musicali.

L’obiettivo comune a tutti gli appassionati presenti è quindi quello di favorire il rifiorire della musica amatoriale, espressione popolare della Nobile Arte.

Categories
Servizi

RELATED BY