“La strana coppia”, Claudia Cardinale e Ottavia Fusco in scena al Sistina

La sala capitolina è la prima in Italia ad accogliere la produzione diretta da Antonio Mastellone: Cagliari, Venezia e Milano sono solo alcune delle tante città pronte ad ospitare lo show

Comicità e dolore, leggerezza e profondità. C’è questo e molto altro nella pièce teatrale di Neil Simon intitolata “La strana coppia” che dal 31 ottobre viene portata in scena al Sistina fino al prossimo 12 novembre. La sala capitolina è la prima in Italia ad accogliere la produzione diretta da Antonio Mastellone: Cagliari, Venezia e Milano sono solo alcune delle tante città pronte ad ospitare lo show che concluderà il proprio ciclo di repliche nello Stivale il 15 aprile del 2018 al Teatro Augusteo di Napoli. A trainare l’intera macchina scenica ecco Ottavia Fusco e Claudia Cardinale, con quest’ultima che torna a calcare il palco dopo più di dieci anni di latitanza.

Omaggiando Pasquale Squitieri, recentemente scomparso, “La strana coppia” supervisionata da Mastellone si caratterizza per un cambio netto nell’impostazione di base, risultando a tutti gli effetti una versione al femminile del fortunato testo redatto da Simon e in passato trasposto pure sul grande schermo con protagonisti Walter Matthau e Jack Lemmon.

Oltre alla Cardinale e alla Fusco, chiamate a vestire rispettivamente i panni di Fiorenza e Olivia, sono coinvolte nel progetto anche le attrici Patrizia Spinosi, Cinzia Cordella e Angela Russo. Completano il cast Nicola D’Ortona e Lello Giulivo.

Categorie
News

Articoli consigliati