ShowRUM: la quinta edizione dell’Italian Rum Festival a Roma l’8 e il 9 ottobre

Il gusto autentico dei Caraibi servito comodamente a Roma. Sbarca per la quinta volta nella Capitale ShowRum: l’Italian Rum festival. Appuntamento l’8 e il 9 ottobre con uno dei...

Il gusto autentico dei Caraibi servito comodamente a Roma. Sbarca per la quinta volta nella Capitale ShowRum: l’Italian Rum festival. Appuntamento l’8 e il 9 ottobre con uno dei più grandi eventi al mondo dedicati ai distillati di canna da zuccherro.

Quattro aree espositive, degustazioni, decine di masterclass, seminari, incontri, nuovi spazi dedicati al mondo dei cocktail. Ottomila partecipanti, 50 Paesi coinvolti, 400 etichette: questi alcuni numeri della rassegna, diretta da Leonardo Pinto, riconosciuto a livello mondiale come uno dei migliori esperti di rum in Europa. Novità dell’edizione di quest’anno la consegna a due promesse del settore, di un riconoscimento dedicato a Silvano Samaroli, Signore degli Spiriti, storico imbottigliatore di rum e whisky, scomparso nel febbraio 2017 e membro storico della giuria della ShowRUM Tasting Competition.

Non solo degustazioni ma anche informazione e conoscenza per un affascinante viaggio nel variegato mondo del rum. Alla cachaca brasiliana, in particolare, sono quest’anno dedicate numerose iniziative, da uno spazio ad hoc all’interno della manifestazione, alla miscelazione da parte dei barman presenti all’evento con drink a base del distillato brasiliano.

Le danze si aprono il 5 ottobre con l’inizio della ShowRum Cocktail Week. Lunedì 9 invece l’appuntamento dedicato specificatamente agli operatori e professionisti del settore, focalizzato sulla formazione.

Categorie
News

Articoli consigliati