Villa Borghese, al via i lavori a piazza di Siena: previsto il manto erboso per l’ovale

L'obiettivo è ripristinare l'efficienza di un'area destinata ad ospitare il prossimo Concorso Ippico Internazionale Ufficiale

Un grande spazio da valorizzare per gli eventi sportivi e per il bene della città. È ormai imminente l’avvio dei lavori atti a riqualificare l’anello di piazza di Siena e delle zone limitrofe di Villa Borghese. Le operazioni di restyling prendono il via con l’obiettivo di ripristinare il decoro e l’efficienza di un’area destinata ad ospitare il Concorso Ippico Internazionale Ufficiale in programma a maggio 2018.

Roma Capitale affida il compito a Coni e Fise, intenzionate a ricoprire con un manto erboso l’ellisse, detto anche “ovale”, autentico palcoscenico del Concorso stesso dall’inizio degli anni Venti.

La volontà di migliorare il look dell’ovale era stata manifestata dal Coni già in primavera, forte del consenso della Federazione Italiana Sport Equestri a livello di partnership.

Una volta rimossa la sabbia dal campo, ci si concentrerà sul drenaggio e sul posizionamento dell’impianto di irrigazione per passare all’inerbimento tramite l’uso di una speciale semenza di Festuga. Step essenziali per garantire la compattezza di un campo verde voluto da tutti.

Categories
News

RELATED BY