“Ruote nella Storia”, al via l’iniziativa: si parte l’1 ottobre da Sperlonga

Pensato per coinvolgere progressivamente l'intero Stivale, il progetto prende vita grazie alla sinergia di Aci Storico e I Borghi Più Belli d'Italia

Promozione turistica e tutela culturale: sono questi i punti fermi di “Ruote nella Storia”, particolare iniziativa che si appresta ad entrare nel vivo con già 3 appuntamenti fissati in agenda e concentrati nel giro di un mese. Pensato per coinvolgere progressivamente l’intero Stivale, il progetto prende vita grazie alla sinergia di Aci Storico, club degli appassionati delle auto d’epoca, e I Borghi Più Belli d’Italia, associazione attiva dal 2001 il cui intento è quello di promuovere il patrimonio artistico dei piccoli centri nostrani.

Locorotondo e Borghetto sul Mincio, località situate rispettivamente nelle province di Bari e Verona, concludono il giro inaugurale che inizia in data 1 ottobre a Sperlonga, piccolo gioiello del litorale pontino.

Ogni giornata sarà scandita dal consueto raduno mattutino dei partecipanti, seguito da verifiche tecniche dei mezzi, visita guidata presso il sito più rappresentativo della meta di turno e immancabile sfida di regolarità con cronometro e pressostati. Garantita la presenza di Giancarlo Minardi, testimonial di “Ruote nella storia” e ambasciatore di Aci Storico. Opportunità di conoscersi e scoprire la bellezza del territorio italiano. Che il tour abbia inizio.

Categories
Servizi

RELATED BY