European Competition for Autistic People, si parte il 7 settembre

Tutto pronto per l'evento organizzato dal Progetto Filippide: domenica gran finale con la Run for Autism Europe

Divertimento e attività sportive per sostenere il concetto di inclusione. In programma fino a domenica la manifestazione denominata Ecap, ovvero European Competition for Autistic People.
Un appuntamento di spessore, considerando che si tratta del primo evento sportivo internazionale della storia per ragazzi autistici. L’organizzazione è curata dal Progetto Filippide, associazione che da circa 15 anni si occupa di introdurre nel mondo dello sport i giovani più in difficoltà.

La rassegna si apre con il Multisportday, giornata di attività previste in varie parti del territorio italiano considerando le 20 diverse sezioni del Progetto Filippide dislocate lungo lo Stivale.

In data 8 settembre l’arrivo nella Capitale delle 12 delegazioni europee partecipanti, con il Trofeo Filippide di nuoto accolto l’indomani nella Piscina dei Mosaici del Foro Italico. La sesta edizione della Run for Autism Europe, al via domenica alle ore 09.30 dallo Stadio Paolo Rosi, chiude ufficialmente una grande iniziativa aperta a chiunque.

Categorie
News

Articoli consigliati