Estradati in Italia due narcotrafficanti latitanti da 5 anni

Sono stati individuati dalla Guardia di Finanza di Roma grazie all'abitudine di postare sui social network delle foto in cui sfoggiavano le foto di auto di lusso e viaggi all'estero.
manu-gdf-immagine001

Traditi dalla passione per Facebook e Twitter. Due narcotrafficanti latitanti da oltre 5 anni sono stati individuati dalla Guardia di Finanza di Roma grazie all’abitudine di postare sui social network delle foto in cui sfoggiavano le foto di auto di lusso e viaggi all’estero.

Le indagini condotte dai finanzieri hanno permesso di appurare come la coppia avesse dato vita ad una associazione criminale che importava enormi quantità di cocaina nascondendola nei doppifondi dei carrelli portavivande imbarcati su dei voli provenienti da Caracas e diretti in Italia.

A seguito delle dichiarazioni di altri due membri dell’associazione criminale trovati in possesso di 15 chili della sostanza stupefacente, è stato possibile risalire all’identità della coppia che nel frattempo si era rifugiata in Colombia.

Fabio Albini era già stato rimpatriato a giugno del 2017 e adesso è stata estradata anche la compagna, Gloria Teresa Torres.

La Direzione Distettuale Antimafia di Roma ha avviato una rogatoria che ha portato alla cattura e estradizione dei due in Italia.

Adesso la coppia dovrà scontare la pena di 18 e 10 anni di carcere.

Categories
Servizi
No Comment

Leave a Reply

*

*

RELATED BY