Alla Casina delle Civette “Il meraviglioso mondo di Wal”

Walter Guidobaldi porta nella Capitale le sue opere realizzate nell'ultimo decennio: circa 50 i lavori dell'autore in mostra

Creazioni fantasiose da scovare e ammirare. Walter Guidobaldi porta nella Capitale le sue opere realizzate nell’ultimo decennio. Circa 50 i lavori dell’autore emiliano classe 1949 disposti dentro e fuori la Casina delle Civette. Già, perché la mostra personale dell’artista, aperta al pubblico fino al primo ottobre, ha un carattere ludico in ogni senso. Il materiale si mimetizza quasi tra le piantagioni e gli arredi interni della struttura, così la visione ravvicinata degli elementi passa per un percorso divertente da effettuare con calma e libertà.

Marmo, bronzo, resina e terracotta: questi i materiali principali utilizzati da Guidobaldi per dare vita a delle sculture gradevoli e voluminose. I protagonisti sono perlopiù dei putti-monelli raffigurati in contesti giocosi e animali mansueti come gatti, maialini e lumache. Soggetti simpatici in grado di attirare l’attenzione dei piccini, proprio perché l’intento della mostra è quello di rivolgersi ad ogni tipo di visitatore.

Produzioni curate, location da favola e quanto mai adatta a sposare quella che è la cifra stilistica del progetto. Tutto questo è “Il meraviglioso mondo di Wal”.

Categorie
News

Articoli consigliati