Calcio: la Roma “spuntata” a Pinzolo, Lazio già in clima Supercoppa

I dirigenti giallorossi lavorano per rinforzare il gruppo, Marco Parolo: "Prima o poi batteremo la Juventus"

S’inizia a fare sul serio, almeno in quanto a ripetute, gradoni, progressioni e, se possibile, schemi tattici, cosa comunque rara quando bisogna ingranare dal punto di vista atletico. Se la Lazio è in partenza per Auronzo di Cadore, la nuova Roma targata Eusebio Di Francesco raggiunge Pinzolo, divenuta ormai una seconda casa. Archiviate le visite mediche, i giallorossi approdano in terra trentina, soggiornando fino al 14 luglio ai piedi delle Dolomiti del Brenta.

Una squadra tutta in divenire quella presa in mano dal tecnico abruzzese, in attesa di rinforzi e consapevole di perdere qualche altro pezzo. Mohamed Salah, Leandro Paredes e Antonio Rüdiger hanno raggiunto altre mete, Mario Rui è ormai del Napoli e per Kostas Manolas l’obiettivo è quello di riprovare la soluzione Zenit. Logico aspettarsi grandi innesti nel primo anno senza Francesco Totti.

Il diesse Monchi avrebbe individuato nel brasiliano Diego Alves del Valencia il vice Alisson, mentre per la difesa sembra vicino l’argentino Juan Marcos Foyth dell’Estudiantes. In attacco la priorità resta Grégoire Defrel del Sassuolo, considerando le pretese un po’ esagerate del Marsiglia riguardo Florian Thauvin.

Sull’altra sponda, quella biancoceleste, il mercato appare avaro di nomi di spessore. Senza determinate cessioni non si investe. Ecco perché dare via giocatori già ai margini come Kieta e Lucas Biglia permetterebbe di far sbarcare altra gente nella Capitale dopo il talentuoso esterno Adam Marusic. L’ipotesi Gomez appare tramontata, l’iraniano Sardar Azmoun continua ad essere monitorato.

Nel frattempo l’Inter sarebbe disposta a dare soldi e Gabigol in prestito a Claudio Lotito in cambio di Felipe Anderson. Si attendono sviluppi in merito. Tra maglie nuove e spostamenti al nord si pensa agli impegni ufficiali. Riguardo la Supercoppa Italiana Marco Parolo confida in un lieto fine: «La Juventus? Non ci sono squadre imbattibili».

Categorie
News

Articoli consigliati