Il Castello di Santa Severa continua ad animarsi. Nei giorni scorsi la rievocazione della “Dolce Vita” con macchine d’epoca

L’iniziativa è legata al progetto International Short Film Fest 2017 “Apollo D’Oro”

Un’estate tutta da vivere al Castello di Santa Severa. Quest’anno un calendario ricco di eventi attende visitatori e turisti nella cittadina del litorale laziale. È la Dolce Vita l’ultima iniziativa andata in scena ai piedi della roccaforte. E quale modo migliore se non l’esposizione di auto d’epoca per rievocare quegli anni grazie al primo circuito storico di Santa Marinella. Iniziativa legata al progetto International Short Film Fest 2017 Apollo d’Oro, nato per ricordare proprio quel tempo che vide il territorio romano frequentato da personaggi di rilievo della lettura e del cinema.Un altro evento per valorizzare la cittadina Situata a pochi chilometri da Roma e meta di molte famiglie e appassionati di surf.

E proprio per restituire valore alla sua storica fortezza quest’anno, dal 25 aprile, è di nuovo visitabile l’intera struttura del castello in forma permanente, grazie alla volontà della Regione Lazio, il Comune di Santa Marinella e la Soprintendenza Statale.

Fissi per tutta l’estate gli appuntamenti del weekend con l’iniziativa “Castello sotto le Stelle” e le visite guidate in notturna. Dai piedi della roccaforte fino alla Torre Saracena per godere di un panorama mozzafiato.

Categorie
News

Articoli consigliati